martedì 15 maggio 2012

Michelin: un lavoro nella grande azienda di pneumatici



Chi non conosce la Michelin, un’azienda nata nel 1889 per opera di due fratelli che cominciarono brevettando gomme per biciclette.  Un’azienda divenuta nel tempo famosa e che è continuamente alla ricerca di sempre nuovo personale, anche adesso, nonostante la crisi. Guarda cosa sta ricercando Michelin.



PERSONALE RICERCATO
Le nostre ricerche di personale sono rivolte principalmente a donne e uomini diplomati, neo-laureati e laureati con brevi esperienze professionali.
Siamo presenti in Italia con 4 siti industriali: Alessandria, Cuneo, Fossano (Cn) e Torino.
La Sede Centrale Legale è a Torino e la Direzione Commerciale si trova a Pero (Mi).
La nostra rete commerciale è presente sull’intero territorio italiano.
ORIENTAMENTO PROFESSIONALE
Per permetterci un migliore trattamento della sua candidatura, le chiediamo di indicarci le sue aree professionali di preferenza o le attività ricercate e l’eventuale disponibilità al trasferimento.
Tutte le candidature pervenute, ritenute interessanti e in linea con le ricerche attualmente in corso, verranno contattate e convocate per un colloquio conoscitivo.
Le restanti candidature verranno inserite nel nostro data-base e riprese in occasione di successive necessità.
INSERIMENTO IN AZIENDA
Ai giovani diplomati e laureati assunti in azienda, viene presentato un Piano Individuale di Formazione finalizzato all’acquisizione graduale di competenze e di responsabilità necessarie per svolgere la mansione. Esso contiene tutte le formazioni tecniche, manageriali e generali necessarie per raggiungere performance di alto livello.
Il responsabile diretto, con il quale vengono definiti e validati gli obiettivi operativi, ha il compito di curarne e seguirne lo sviluppo personale.
CRESCERE IN MICHELIN
Un’attenta e personalizzata gestione delle carriere garantirà una concreta crescita professionale attraverso una “job rotation” e una “mobilità geografica” per possibili evoluzioni a livello sia nazionale sia internazionale.
Lavorare in Michelin significa:
  • Continuare a crescere lavorando
  • Fornire performarce di alto livello
  • Essere motivati ad assumersi responsabilità sempre maggiori
STAGE
Michelin offre ai giovani la possibilità di svolgere stage presso i nostri siti produttivi.
Gli argomenti di stage proposti permettono di acquisire professionalità, qualificando la nostra offerta.
La popolazione di riferimento è rappresentata da giovani laureati che hanno già completato il ciclo di studi con ottima votazione oppure sono al termine del corso di studi o del Master.
La richiesta deve essere inviata qui, ovvero, all’indirizzo e-mail sotto riportato con l’indicazione “stage”.
LAVORARE IN MICHELIN
Inviare il CV all’indirizzo e-mail: selezione.italia@it.michelin.com riportando l’autorizzazione al trattamento dei dati in base al D.Lgs 196/03.

Nessun commento:

Posta un commento